Azione Civica

Quello che vogliamo per ​la Ferrara che porta al domani

Tre ​emergenze​ per cambiare il volto della nostra città e la qualità della vita dei ferraresi. È il risultato dell’ascolto e del confronto tra cittadini del territorio portato avanti da ​Azione Civica​.

Ambiente

Proteggere la salute e l’ambiente in cui viviamo. Azioni concrete per intervenire sull’aria che respiriamo, sulla qualità dell’acqua e il suo spreco, e sul calore estivo causato dalle emissioni e dal consumo del suolo.

Una donna perché é il momento di cambiare

Lavoro

La sicurezza economica è la prima preoccupazione di noi cittadini. Molto si può fare per modernizzare l’ecosistema economico della città creando opportunità di lavoro.

Partecipazione

Partire dal senso di abbandono che provano così tanti cittadini, soli, spaventati e arrabbiati. Rimettere le persone al centro con i loro desideri, saperi ed esperienze. Solo lavorando insieme possiamo costruire una Ferrara diversa e migliore, che non lasci indietro nessuno. 

Elezioni trasparenti

In base alla legge del 9 gennaio 2019 n.3 (*), in questa sezione trovano spazio i curricula ed il relativo certificato penale dei candidati.

LEGGE 9 gennaio 2019, n. 3 Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici. (18G00170) (GU Serie Generale n.13 del 16-01-2019)